Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2404 di /homepages/46/d618511915/htdocs/siteweb/includes/menu.inc).

I cerca casa

Qui presentiamo i quattro zampe ospiti del Rifugio Sherwood. Cani sfortunati che hanno alle spalle una vita di reclusione, molti di essi provengono da vari canili dove hanno sperimentato la terribile esperienza dell'abbandono. Oltre a loro, presso il nostro rifugio, sono ospitati cani provenienti da altre regioni italiane, e cani salvati da un terribile destino, provenienti anche da fuori italia da altri stati europei. Alcuni di loro non hanno ceduto alla sofferenza e al disagio e hanno mantenuto un'indole docile e disponibile: questi cani aspettano l'occasione di poter vivere il resto della propria vita in libertà, circondati dall'affetto di una famiglia. Altri purtroppo hanno sofferto maggiormente la prigionia arrivando così a modificare il proprio carattere, maturando timore e diffidenza verso l'essere umano, affidandosi ciecamente all'appoggio di pochi volontari ma precludendosi la possibilità di una serena adozione.

A Sherwood tutti loro hanno trovato una nuova possibilità, a tutti loro cercheremo di garantire condizioni ottimali per una vita serena, di svago, di mancanza di tensioni e costrizioni. Alcuni troveranno una nuova famiglia, chi non potrà essere adottato diventerà il nostro cane a tutti gli effetti ed avrà la possibilità di rafforzare il legame con il volontario che da anni si occupa di lui, il tutto per un miglioramento della qualità di vita, per restituire la dignità di essere vivente e senziente. Vogliamo che i nostri cani conoscano quello che di bello la vita può offrire, lo scambio, l'intesa, la tranquillità, l'aria pulita e gli spazi aperti da esplorare. Quasi tutti gli ospiti del rifugio Sherwood sono intestati e mantenuti dall'Associazione Noirandagi odv. la quale, comunque, si fa carico di provvedere ai bisogni anche di tutti gli altri ospiti per portare avanti e sviluppare il Progetto Randagiopoli.




Gladys


Data di nascita: 11/08/2018

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 11/08/2020

Descrizione: Gladys è una giovane cagnolina di circa 2 anni. Nata in Sicilia si è poi spostata in Lazio ma, non trovando una casa, è ora approdata a Genova in cerca di una bella famiglia! Gladys ha un ottimo carattere, con gli altri cani è riservata e non invadente. Con le persone risulta un poco timida al primo incontro ma pronta a sciogliersi dopo aver pasato un po' di tempo insieme. Dopo tanti km percorsi speriamo che Sherwood le porti fortuna e che trovi presto una bella casa.




Mia


Data di nascita: 15/12/2017

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/06/2020

Descrizione: Mia è una giovane cagnolina di circa 3 anni. Viene dalla Calabria e è una taglia media contenuta. Mia è un po' timidina ma ama tantissimo le coccole! Ha un carattere socievole e tranquillo sia con le persone che con gli altri cani. Vieni a conoscerla e a innamorarti della sua dolcezza!




Berta


Data di nascita: 01/10/2018

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/06/2020

Descrizione: Berta è una cagnolina di circa 2 anni proveniente da Napoli. Ha un carattere vivace e giocoso! Berta è stata abbandonata da un cacciatore, ora che è a Sherwood cerca una bella famiglia dinamica con cui stare all'aria aperta e giocare! Vieni a conoscerla!




Lisa


Data di nascita: 01/01/2018

Taglia: Medio-Piccola

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/03/2020

Descrizione: Siria è una deliziosa e dolcissima cagnolina che cerca una casa piena d'amore. Ha bisogno di una bella famiglia con cui fare belle passeggiate e pronta a donargli l'affetto che merita!




Fantaghirò


Data di nascita: 20/10/2016

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 01/03/2020

Descrizione: Fantaghirò con fratello Romualdo sono giovani e inseparabili, dopo una vita di recinto e privazioni, salvati da bravissime volontarie del sud...ora sono qui, c'è da commuoversi solo a guardarli...dolcissimi, bontà assoluta,cercano famiglia, ma siete avvisati: loro due non si separeranno mai!




Sole


Data di nascita: 10/08/2018

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 27/02/2020

Descrizione: Sole è un bellissimo e allegro cagnolino. Ama giocare e conquista tutti con la sua simpatia! Vieni a passare un po' di tempo in sua compagnia!




Pollon


Data di nascita: 01/01/2019

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 27/02/2020

Descrizione: Pollon (sulla destra) è una dolce e simpatica cagnolina. Cerca un bella famiglia con la quale passare tanto tempo insieme, che la coccoli e la faccia giocare. Vieni subito al rifugio a conoscerla!




Fulvietta


Data di nascita: 01/08/2019

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 11/02/2020

Descrizione: Fulvietta è una giovane cagnolina esuberante e dinamica! Cerca una famiglia che ami fare attività all'aperto e con cui giocare! Vieni a conoscerla e a innamorarti di lei!




Orfeo


Data di nascita: 27/02/2017

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 27/01/2020

Descrizione: Orfeo è un cane simpatico e molto socievole. I suoi dolci occhi sperano di trovare una bella famiglia e una casa in cui vivere donando amore. Vieni in rifugio a passare un po' di tempo con lui!




Klima


Data di nascita: 12/08/2018

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 05/05/2019

Descrizione: Maka è un'icantevole giovane cagnolina. Ha un passato da randagia insieme alla sorella Klima. Sono molto dolci e un poco timide. Siamo sicuri che il loro chiaro pelo soffice ti farà innamorare di loro! Vieni ad accarezzarle!




Derrik


Data di nascita: 01/10/2017

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 27/04/2018

Descrizione: Derrik è una taglia media, pelo biondo e soffice che attira carezze! carattere sveglio e dinamico! Non ama che gli sconosciuti invadano il suo spazio, ma se vi conosce vuole darvi tanti bacini...Viveva con suo fratello Malik nel casolare di un pastore in Sicilia. E' rimasto diffidente verso chi non conosce ma dopo qualche incontro è affettuosissimo. Non lasciamolo crescere in canile!




Holly


Data di nascita: 15/06/2012

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/04/2014

Descrizione: Holly è una segugina italiana, proviene da un maltrattamento da parte di un cacciatore sardo. E’ giunta al Rifugio nel 2014 ed ancora è in attesa di una famiglia. Holly è vivace, molto dolce e di taglia contenuta, ma va scoperta ed è forse per questo che ancora nessuno si è fatto avanti per cambiarle la vita. E’ davvero molto diffidente e timida con le persone che non ha mai visto, che difficilmente lascia avvicinare. Nonostante ciò, se ci fosse qualcuno veramente disposto a concederle il tempo di cui ha bisogno per farsi conoscere, dandole un po' di fiducia, senza pretendere da lei tutto e subito, scoprirebbe una meravigliosa e fedele cagnolina. Non sono forse i rapporti costruiti nel tempo, giorno dopo giorno, i più profondi, sinceri e soddisfacenti? A causa del suo timore verso le persone e i rumori forti, ideale sarebbe qualcuno che viva lontano dal frastuono del centro cittadino. Holly, da brava segugia, non è adatta a famiglie con piccoli animali come gatti o coniglietti, verso i quali è un po' predatoria. Mentre al rifugio ha consolidato nel tempo amicizie importanti con cani maschi e femmine! Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.




Black


Data di nascita: 09/09/2008

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 03/04/2013

Descrizione: Black è un meticcio di media taglia di circa dieci anni, nonostante non li dimostri affatto: atletico, robusto, resistente, agile! Proviene da una perrera spagnola dove era in lista soppressione, così è scappato e corri corri ... nel 2013 è giunto a Sherwood! Black non ha un carattere semplicissimo, per questo motivo il suo compagno umano ideale è una persona con esperienza e tanta consapevolezza. Con le persone è dolce e coccoloso, ma bisogna imparare a conoscere e gestire la sua possessività e territorialità, come molti volontari già fanno. Ama giocare e rincorrere la pallina e sgranocchiare i legnetti che incontra girovagando per il bosco del Rifugio, dove rimane sempre accanto a chi lo accompagna godendosi il più possibile la compagnia umana. Con i cani maschi non va d’accordo, mentre esce volentieri con le belle cagnoline. Black, dopo essere scampato alla soppressione e aver attraversato vari Stati, spera ne sia valsa la pena. Confida che ci sia qualcuno che si innamori della sua fierezza da cui trapela un animo dolce e giocherellone. E’ un cane che, se conquistato, dona tutta la sua lealtà al suo punto di riferimento, rendendo questo orgoglioso di lui. Si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.