Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2404 di /homepages/46/d618511915/htdocs/siteweb/includes/menu.inc).

Il Rifugio Sherwood

Il Rifugio Sherwood è un progetto completamente autofinanziato che ha come obiettivo il creare un ambiente sereno per gli animali dove la funzione dei box è relegata a esclusivo luogo di riposo e dove anche cuccioli e cani anziani non debbano mai temere il freddo grazie a pavimenti e cucce riscaldate a disposizione di tutti.

Indispensabile è favorire le occasioni di sgambate nelle aree verdi all’interno del rifugio, ma anche all’esterno, moltiplicando così le occasioni di socializzazione (con cani e persone) e di esperienze dell'ospite, elemento fondamentale per ogni processo educativo, essenziale per l’equilibrio e la serenità dello stesso favorendo così l’eventuale adozione del cerca casa.

 

 

 

Ogni area destinata ai cani è progettata andando incontro alle loro necessità; gli spazi verdi sono messi in sicurezza dando vita a recinti di sgambatura dove passano gran parte della giornata, e i box ampi permettono maggiore libertà nel movimento riducendo così lo stress da gabbia.

 

In tutto questo il lavoro quotidiano è molto impegnativo, in collaborazione con gli operatori del rifugio sono molti i volontari che si avvicendano nella cura dei nostri ospiti senza famiglia, ma l'amore con cui i nostri amici a quattro zampe ci ricambiano è la più grande soddisfazione!

E’ nostra convinzione, ambizione e desiderio offrire massima trasparenza della gestione del rifugio al volontariato ed alla cittadinanza. Se vorrete saremo felici di accogliervi e presentarvi il nostro sogno ed i nostri progetti futuri! A Sherwood c'è sempre bisogno di aiuto, su diversi fronti!

Sherwood è il posto che è grazie soprattutto alla presenza dei volontari disponibili a seguire gli ospiti con amore e dedizione, partecipando attivamente alla loro vita in rifugio ma anche fuori, accompagnandoli in passeggiate o gite esterne.

La socializzazione, come abbiamo già detto, è un aspetto fondamentale nella vita del cane. A Sherwood si cerca sempre di facilitare le uscite di gruppo per permettere agli ospiti non solo di divertirsi giocando, ma anche di sviluppare esperienze comunicative indispensabili per la propria stabilità comportamentale. Sono capitati anche casi di arrivi spauriti che grazie all'approccio con altri cani sono riusciti pian piano a sbloccarsi di fronte a situazioni che prima li terrorizzavano.

Il Rifugio Sherwood per riuscire a garantire la propria sopravvivenza dedica alcuni posti della propria struttura al servizio pensione!
Portando il vostro cane a trascorrere un periodo di vacanza presso di noi fornirete un prezioso aiuto a tutti i nostri ospiti senza famiglia.
Per sapere dove siamo.

segui il Rifugio Sherwood anche su facebook qui!

 

Sherwood si sta allargando!